Il giorno 17 Maggio 2024, presso l’aula consigliare PUCCI del comune di Civitavecchia, è stata concessa la cittadinanza onoraria al Gruppo della Guardia di Finanza di terra di Civitavecchia. La cerimonia è stata presieduta dal sindaco di Civitavecchia Avv. Ernesto TEDESCO, dai consiglieri comunali, dal comandante regionale della Guardia di Finanza Gen. Div. Virgilio POMPONI, dal comandante provinciale Gen. Brig. Gavino PUTZU e dal comandante di gruppo Col. Fabrizio STELLA. Inoltre, erano presenti, il Comandante del CESIVA Gen. Div. Alberto VEZZOLI e rappresentati delle Forze Armate e di Polizia presenti in città e dalle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il Gen. POMPONI nel suo discorso ha detto che questo riconoscimento salda ancora di più il legame tra i rappresentanti della guardia di finanza e la cittadinanza mentre il sindaco TEDESCO ha rimarcato il lavoro continuo del gruppo nel territorio sin dalla sua costituzione.
L’ANGET di Civitavecchia era rappresentata dal presidente 1° Lgt. (ris) Carlo Antonio GIORDANO, dal vice presidente 1° Lgt.(aus) Francesco SCIFO.