L' Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d' Italia è un’ associazione che riunisce volontariamente tutti gli appartenenti alle Armi del Genio e delle Trasmissioni dell’ Esercito, in servizio e in congedo. E’ nata nel 1930 e conta oggi circa 5500 iscritti fra Ufficiali, Sottufficiali , Volontari e Civili , riuniti in 94 Sezioni e 4 Gruppi di Specialità sparsi in tutta Italia oltre ad 1 Sezione in Australia.
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di tenere vivo il senso di appartenenza alle Armi del Genio e delle Trasmissioni adoperandosi a favore dei propri soci in servizio ed in congedo e quello di contribuire allo sviluppo delle due Armi, mantenendone vive le tradizioni e affermando i valori delle professionalità tecniche e militari che le caratterizzano, contribuendo ai successi dell’ Esercito. In caso di necessità interviene anche a supporto di attività condotte dalla Protezione Civile.
La Sezione ANGET di Civitavecchia è stata costituita Il giorno 16 marzo 2012 da 22 Soci Fondatori: M. Bacchini, P.Berardino, C.Camarda, F.Concilio, A.Corrente, S.Dalzocchio, A.De Sio, A.D'Ambrosio, A.Dolgetta, E.Fiorentini, A. Iacomoni, M.Lozupone, D.Luordo, A.Pacifici, B.Pacifici, B.Paoletti, F.Raucci, S.Russo, M.Russo, V.Santonastaso, G.Suglia, C.Trunfio.
La sua inaugurazione ha avuto luogo il 27 aprile 2012 presieduta dal Presidente Nazionale Gen. C.A.M. Cicolin e dal Delegato Regionale Col. R.Nesta.
Presidente della Sezione è oggi il Carlo Antonio Giordano
Vice Presidente è Giuseppe Rossano e Francesco SCIFO
La Sezione ha la sede amministrativa in Civitavecchia, Via Risorgimento 1 ed è presente in Rete su: www.angetcivitavecchia.it.
E' aperta al pubblico mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17.
Per contatti: e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 339 133 0463