Onorificenza alla Bandiera di Guerra dell''11° Reggimento Trasmissioni

 

In occasione della ricorrenza del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il Capo dello Stato ha proceduto alla consegna della Croce di Cavaliere dell'Ordine Militare d'Italia alla Bandiera di Guerra dell’ 11° Reggimento Trasmissioni, con la seguente motivazione:

"Reggimento dell'Arma delle Trasmissioni, erede e custode di una gloriosa tradizione di sacrifico e dovere, chiamato a intervenire con il proprio personale altamente specializzato in complessi e rischiosi scenari di crisi, assolveva con rinnovato ardire l'importante e delicata missione assegnata. Senza risparmio di energie, partecipando a tutte le operazioni oltremare condotte dalla forza armata, riusciva a implementare con somma perizia, complessi sistemi di supporto alle comunicazioni, permettendo di assicurare l'esercizio della funzione di comando e controllo delle unità schierate nei diversi teatri operativi. Primi ad arrivare e spesso ultimi a rientrare, i fieri trasmettitori dell'11° sorretti da saldezza morale e consapevole coraggio, hanno contribuito a elevare il prestigio delle Forze Armate e della nazione. Territorio estero, 2003 – 2019 ".

La cerimonia di conferimento delle decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia alle Bandiere di Guerra si è svolta nel Cortile d’Onore del Quirinale.

Erano presenti il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli e i Capi delle  Forze Armate.

Nella foto il momento del conferimento all' 11° Reggimento Trasmissioni: a destra della Bandiera di Guerra il Capo di SM dell'Esercito, Gen.C.A. Salvatore Farina, già dell'11° Reggimento Trasmissioni; a sinistra il Comandante del Reggimento, Col. Francesco Modesto.

Leggi articolo sulle testate giornalistiche AVIO News; Stella d`Italia; Quirinale; Big Notizie.